Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Percorso di studio

Scuola Infanzia

Struttura didattica

Scuola

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

A cosa serve

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.

Email

imic805008@istruzione.it

Info

A metà strada tra Taggia e il mare incontriamo la regione Borghi, al centro c’è un fazzoletto di verde e in mezzo la Scuola Statale dell’Infanzia “Gianni Rodari”. Racchiude tre sezioni, un refettorio, alcuni locali accessori e un bel giardino.

Nel cuore di Taggia troviamo la Scuola Statale dell’Infanzia “Regina Margherita” colorata, preziosa e accogliente. Comprende sei sezioni, tanti spazi e un bel giardino. Ai piedi della Valle Argentina ecco la Scuola Statale “Papa Giovanni XXIII” di Badalucco costituita da due sezioni colorate, spazi comuni, area giochi, giardino.

Presentazione Scuola Infanzia Regina Margherita

Presentazione Scuola Infanzia G. Rodari

Presentazione Scuola Infazia Papa Giovanni XXIII

P.zza S. Benedetto

18018 TAGGIA

Tel. 0184 475443

reg. Borghi, snc

18018 TAGGIA

Tel. 0184 476151

reg. Premartin, 14

18010 BADALUCCO

Tel. 0184 408079