Gli alunni della secondaria partecipano al progetto "Andiamo sul sicuro"

Si è svolta questa mattina, mercoledì 8 ottobre, “Andiamo sul sicuro”, un’importante iniziativa di sensibilizzazione alla sicurezza stradale promossa da SINA – Gruppo ASTM, in collaborazione con la Polizia Stradale e con il Comune di Taggia. Tra i partner dell'iniziativa anche Concessioni del Tirreno S.p.A.

L’evento, al quale hanno partecipato con interesse le classi seconde e terze della scuola secondaria "Ruffini" di Taggia, ha avuto come obiettivo quello di educare le nuove generazioni a un comportamento responsabile alla guida, contribuendo a contrastare il preoccupante fenomeno degli incidenti stradali, in particolare tra i giovani.

Nel corso della mattinata, i ragazzi hanno partecipato a laboratori interattivi, giochi educativi e momenti di confronto con esperti del settore. Al centro delle attività, il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e il rispetto delle principali regole del Codice della Strada. Era anche presente il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, un’aula multimediale itinerante attrezzata per ospitare attività didattiche e proiezioni a tema sicurezza stradale.

Ultima revisione il 08-10-2025