Alunno della Secondaria "Ruffini" vince il primo premio al concorso "Moro" di Imperia

La classe III A dell’IC Taggia-Valle Argentina il 10 aprile c.a. ha partecipato alla premiazione del Concorso Moro presso il Liceo Vieusseux di Imperia, concorso dedicato  al  Prof. Moro, insigne docente di Letteratura Italiana presso il liceo Vieusseux  ed esemplare figura di educatore.

L’alunno D. A. ha ricevuto il primo premio come miglior giallista del concorso dal tema GENTE DI MARE  con il titolo: GIALLO SUL RELITTO ROMANO.  Hanno partecipato anche gli alunni P. S. ed E. M. della classe III A e diverse scuole della provincia di Imperia con elaborati di genere fanta, psicologico, realistico.

Ringraziamo coloro che hanno caldeggiato  l’iniziativa che, anche quest’anno, ha dato la possibilità agli alunni di mettersi in gioco con la scrittura creativa e ha dimostrato che , pure in tempi bui, i ragazzi devono essere stimolati  a fare, a liberare i respiri del cuore e guardare la realtà scrivendo, è difficile ma possibile e ora più che mai necessario per  imparare a conoscere il mondo.

La classe III A, dall’inizio del suo percorso alle Medie si è data un imperativo: DIMMI COME PARLI E COME SCRIVI E TI DIRO’ CHI SEI

“Scrivi, scrivi, scrivi. Imparo facendo errori e scoprendo cosa non funziona.”

Ultima revisione il 10-04-2025