Istruzioni PAGOINRETE

I pagamenti verso la Pubblica Amministrazione (e quindi anche verso le Scuole) possono essere effettuati solo attraverso il portale “PAGO IN RETE”.

Da qualsiasi motore di ricerca cerco “pago in rete”:

• clicca sul link “ACCEDI” in alto a destra.
  • potrai effettuare l’accesso utilizzando:
    • la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
    • la tua carta d’identità elettronica (CIE)

Se non hai lo SPID puoi informarti qui https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/ su come ottenerlo.

Una volta entrato in “PAGO IN RETE” VAI A PAGOINRETE SCUOLA > VERSAMENTI VOLONTARI > RICERCA PER CODICE MECCANOGRAFICO IMIC805008 > CLICCA SUL SIMBOLO DELLA LENTE A DESTRA posso vedere i pagamenti che la Scuola ha inserito, scelgo quello che mi riguarda e clicco sul simbolo € a destra.

(per l’iscrizione anno scolastico 2024/25 scelgo l’opzione: ISCRIZIONI a.s. 2024-2025)

Inserisco i dati dell’alunno e, nel caso si tratti del secondo figlio iscritto presso l’IC TAGGIA posso modificare la cifra a € 20,00; dal terzo figlio iscritto posso pagare € 15,00.

Proseguo cliccando EFFETTUA IL PAGAMENTO:

• procedo con il pagamento on line scegliendo come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro);
  • altrimenti se voglio pagare in un secondo momento, scarico il documento per il pagamento, che riporta QR-code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che userò per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali oppure on line dal sito della mia banca o con le app.

Effettuato il pagamento potrò visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.

ISTRUZIONI PAGOINRETE.pdf